Selezione accurata e formazione continua sono i punti di forza per garantire un’elevata professionalità delle nostre risorse umane.
Il processo di selezione, oltre a verificare i requisiti essenziali richiesti per il rilascio della nomina di Guardia Particolare Giurata da parte del Prefetto, mira ad individuare le competenze specifiche e le potenzialità delle singole risorse.
Le aspiranti guardie giurate, superata la fase di selezione vengono inserite nell’organico aziendale, e l’Istituto organizza un corso di formazione ad hoc teorico-pratico che fornisca loro tutte le competenze necessarie per poter affrontare il lavoro presso le varie postazioni, in conformità con quanto previsto dal D.M. 269/2010 e dal regolamento di servizio.
Annualmente vengono poi organizzati corsi di formazione e aggiornamento sia teorici che pratici, attraverso esercitazioni di tiro e addestramento on the job.
La validità di tutti i corsi, sia in modalità frontale in aula, sia in e-learning, sia in autoformazione, viene monitorata attraverso apposite verifiche di apprendimento e di efficacia
Le nostre GG.PP.GG svolgono servizio ovviamente in divisa, armate e costantemente radio collegate con la nostra Centrale Operativa. Le GG.PP.GG. sono inoltre dotate di telefono cellulare GSM per la loro pronta reperibilità e per il rapido collegamento con il proprio Responsabile, disponibile H 24, con i Responsabili del Committente e, nei casi di emergenza, con gli organi istituzionali.
Tutto il personale GG.PP.GG. viene impiegato con criterio di rotazione attraverso tutte le attività di vigilanza fornite dall’ Istituto. Ciò consente a ciascuno l’acquisizione di esperienze in ogni settore di possibile impiego ed assicura, agli Istituti ed al Committente, la disponibilità di elementi utilizzabili con la massima flessibilità e la migliore garanzia di affidabilità.
L’ organico complessivo del personale GG.PP.GG. della New Master Police ha una età media intorno ai 30 anni e vanta la presenza di una soddisfacente aliquota di diplomati, alcuni dei quali con ottima conoscenza delle lingue inglese, tedesca e francese. Tra i diplomati, numerosi sono gli informatici ed i tecnici in telecomunicazioni, i quali rapidamente pervengono all’ apprendimento delle modalità di gestione di Sistemi complessi. Infatti, laddove richiesto, vengono impiegati per il controllo e la condotta di:
- Sistemi Automatici di Allarme Antincendio;
- Sistemi Automatici di Allarme Antintrusione;
- Sistemi di Controllo Video TVCC;
- Centrali Telefoniche Automatiche o Semiautomatiche;
- Sistemi comunque complessi comprendenti centrali bidirezionali per il comando a distanza di più impianti dovunque distribuiti, videoregistratori in time-lapse od automatici, monitor di televigilanza ad immagine singola, multipla o scorrevole, avvisatori d’emergenza, etc…